Le attività non mancano e chiunque abbia voglia di aiutare può trovare quello che gli riesce meglio o lo gratifica di più. I volontari si tengono costantemente in contatto fra di loro. Ogni giorno si assicurano che le colonie siano coperte, che venga portato cibo a tutti i mici. Alcuni giorni sono più impegnativi di altri: ci sono le visite dal veterinario da effettuare, i trasporti alla asl veterinaria, o un sopralluogo da effettuare.
Oltre al lavoro in campo di sono le attività amministrative e di gestione da portare avanti. I volontari tengono aggiornate le pagine social dell’Associazione, condividono appelli, forniscono informazioni ai cittadini che scrivono.
Alcuni giorni le attività da portare avanti sono impegnative e capita che un volontario non riesca a fare tutto per mancanza di tempo: il gioco di squadra è fondamentale! Le attività vengono divise in più persone, ognuno porta avanti un pezzettino per quello che può, il risultato finale è il raggiungimento dell’obiettivo che è la cura dei gatti e lo facciamo tutti insieme e questo ci riempie di orgoglio!